Nuovo pennello, nuovo disegno!

Ciao a tutti!!!! Rieccomi qui in forma smagliante (almeno spero, anche se credo di aver messo su qualche chilo nell'ultimo periodo....) pronta a pubblicare un nuovo disegno, che altro sennò? Dopotutto questo blog è la mia galleria (vi ricordo che c'è anche la mia paginetta facebook da visitare, la mia galleria deviantart e... basta). Bene... ehm ho perso il filo... ah sì! Qui di seguito posto il mio disegno, realizzato per una ragazza che voleva fare un regalo alla sua amica (e che rappresenta loro due): per fare questo disegno, siccome una delle due ragazze ha i capelli ricci, sono riuscita a creare un pennello (da sola, senza tutorial, non credevo ne sarei mai stata capace) che riuscisse a riprodurre, appunto, l'effetto riccio. E' il primo utilizzo, quindi magari la tecnica va perfezionata, ma il risultato non mi sembra malvagio.... Fatemi sapere la vostra, alla prossima!




4 commenti:

  1. Che beeeeeello! Ma tu hai fatto questo sulla base di una foto dalla quale copiare? e le ragazze reali somigliano a quelle del disegno?
    L'effetto riccio c'è e si vede!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!!! Sì, questo disegno, l'ho realizzato a partire da una fotografia... a dire il vero ne ho realizzati una decina di questo genere. Più in là, avrei in mente di ripubblicare tutti i disegni accompagnati dalla relativa foto... naturalmente, devo prima chiedere il permesso ai possessori delle fotografie. Cioè, non so se farlo, era un'idea che mi era venuta, giusto per dare a chi mi segue (qui, ma anche su facebook) l'opportunità di giudicare loro stessi se i disegni sono abbastanza fedeli. Le due ragazze di questo disegno, a mio parere, assomigliano abbastanza :D Ahhhh, sono contenta di sapere che l'effetto riccio è evidente... non sai che lavoraccio! Ma ne è valsa la pena :)

      Elimina
  2. Il riccio si vede e sono convinta che, più andrai avanti, più diventerai ancora più brava.
    Continua così.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ata!!! Mi fa piacere che il nuovo pennello piaccia, cercherò di perfezionarlo ancora. Grazie per i complimenti :D

      Elimina

Lasciate un commento, io non mi offendo :)